«Il sinodo delle donne. Le nuove famiglie» - Confronti
Home Cultura «Il sinodo delle donne. Le nuove famiglie»

«Il sinodo delle donne. Le nuove famiglie»

by redazione

Lunedì 13 ottobre 2014, ore 9.30
sala del refettorio – Palazzo S. Macuto
via del Seminario 76, Roma

Martedì 14 ottobre 2014, ore 9.30
Istituto Luigi Sturzo – Palazzo Baldassini
via delle Coppelle 35, Roma

Lunedì 13 ottobre e martedì 14 ottobre, presso la sala del refettorio di Palazzo S. Macuto e l’istituto Luigi Sturzo, si svolgerà la conferenza “Il sinodo delle donne. Le nuove famiglie”. All’evento, che ha il patrocinio della Sapienza, contribuiscono docenti e studiose dell’Ateneo.
Nel corso della conferenza donne laiche, di fede e di scienza teologica, a pochi giorni dal Sinodo cattolico dei vescovi sulla famiglia, si confronteranno su come le relazioni tra esseri umani si concretizzano nelle diverse culture, nelle più varie forme di famiglia.

La conferenza vuole offrire anche ai vescovi cattolici strumenti per capire una realtà variegata come quella delle famiglie di oggi, nuclei d’affetto e di cura reciproca, in cui l’etica si confronta con temi nuovi: modi molteplici di generazione di figli e figlie, modi molteplici di benedizioni e convivenze, modi molteplici di relazioni.

Per partecipare alla conferenza è necessario iscriversi secondo le modalità indicate nell’invito, disponibile nell’area download (la scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 9 ottobre).

Articoli correlati

Scrivici
Send via WhatsApp